31 ottobre 2010

Impressioni sugli annunci delle case editrici a Lucca 2010.

Ci voleva un post in puro stile blog :D


A Lucca 2010 (sapete gia che è, è inutile spiegare altro), in corso in questi gioni, le case editrici nostrane presentano al pubblico le future pubblicazioni che invaderanno presto fumetterie ed edicole. Ecco alcune novità che, personalmente, reputo interessanti per un probabile acquisto:


PLANET MANGA: TUTTE LE NOVITA' PLANET MANGA
Tra quelle elencate nel link, io consiglierei:
- Knights of Sidonia (da notare il singolare trafiletto con un bel giro di parole per indicare le scan). Questo progetto lo consiglierei ai fan del genere sci-fi (è ambientato nello spazio, ci sono robottoni ecc...) e anche ai fan di Tsutomu Nihei, che sarebbe l'autore. Però, forse, quest'ultimi, potrebbero rimanere leggermente delusi, anzi, disorientati dal cambio di stile dell'autore. Ci sono ammiccamenti forti al genere sexy, e una quasi totale perdità del tratto sporco che tanto valorizzava ogni opera dell'autore. 
A Maggio nelle fumetterie.


- Delle altre serie non saprei, sarei tentato da Black Butler (Kuroshitsuji) e da Summer Wars, vedremo in seguito.




STAR COMICS: TUTTE LE NOVITA' STAR COMICS
Tra quelle elencate nel link, io consiglierei:
- Gamaran: manga di ambientazione medievale giapponese, incentra la propria storia sugli scontri fra i vari stile di arti marziali di quel tempo. Dai primi volumi letti per via scan non è malaccio, anche se sono dubbioso su come la storia possa procedere con il solito schema scontro-pausa-scontro.


- Uchu Kyodai. Manga seinen, riguarda la storia di due fratelli astronauti. Potrebbe essere avvincente.


- Delle altre serie sarei tentato da Aflame Inferno e To Love Ru, anche se non sono esattamente i miei generi preferiti.




GP PUBLISHINGTUTTE LE NOVITA' GP PUBLISHING
Ecco, qui andrei sul sicuro con:
- Billy Bat, di Naoki Urasawa. Manga seinen dalle forti tinte thriller, un simbolo che può cambiare la storia, intrighi internazionali, uno spaccato del mondo "moderno".
Costerà 7 euro, pagine a colori. Solo in fumetteria.




J-POPTUTTE LE NOVITA' J-POP
La J-Pop ha preso un bel po' di roba...


- Drifters, di Kouta Hirano. Manga che consiglierei solo ai fan dell'autore. È abbastanza fumoso, indefinito, ingarbugliato, ma siamo solo al primo volume in patria. Forse è stato acquistato troppo presto dalla J-Pop.


- Koko no Hito: per chi è rimasto orfano di Gaku, pubblicato dalla sfuggevole Planeta deAgostini, può consolarsi con questo titolo che tratta lo stesso argomento: le arrampicate in montagna. Detto così è abbastanza banale, ma nel manga si cerca di porre l'attenzione sull'eterno dialogo fra uomo e natura. Può essere una buona novità.


- Kamen Teacher, di Toru Fujisawa. Manga in 4 volumi, abbastanza piacevole. Per chi ama il genere delle scazzottate giovanili a mo' di Worst, Kamen Teacher può essere una lettura molto gradita.






Basta così, credo. Io sarei tentato da queste novità, possibilità economiche permettendo :D
Per il resto, boh. Dovrei valutare con mano in fumetteria.

Nessun commento:

Ti potrebbe interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...