13 aprile 2011

Un anno di Mondo 12.

Già, il blog compie il suo primo anno.
E siccome voglio essere alternativo, per festeggiare, non ho preparato nessuna release speciale o altro materiale pubblicabile. Sì, lo so, sono un gran birbone.


Ma facciamo un riepilogo di questo anno, un bilancio:
- Tre volumi e qualcosa di Arakawa under the bridge. Un progetto che ho fortemente voluto, ma che ho trascurato in maniera altrettanto forte. Purtroppo la traduzione di certi capitoli non è venuta in maniera ottimale, sia per colpa mia che di terzi a cui avevo temporaneamente affidato il compito. Dal quinto volume le cose cambieranno: una traduzione più seria (nei suoi limiti del doppio passaggio Jap-Eng-Ita) e più fedele all'italiano parlato che all'aberrante costruzione inglese. Comunque, tutto sommato, è un progetto che ha dato le sue soddisfazioni.

- Altri tre volumi e qualcosa di Bambino!, il progetto da sogno nel cassetto. Qui sono più soddisfatto del lavoro svolto, forse potevo fare di più nei primi due volumi, ma forse un giorno ci metterò mano. E quindo dico forse, intendo dire mai. E Bambino! è davvero fenomenale come storia, vedrete più avanti, vedrete.

- Il primo capitolo più il fuoriserie di Kaiji, entrambi capitoli in cui mi son divertito, anzi... sentito soddisfatto nell'editare dopo tanto tempo. Un grazie a FurukawaKanran con cui ho collaborato per l'occasione.

- Articoletti vari, opinioni su manga letti e video da YouTube. Giusto per spezzare la monotonia del blog e intervallare con le release. Beh, son cose che mi sentivo di inserire nel blog, quindi boh? Che altro dovrei dire? Non lo so, ecco...




Di progetti in mente ne ho una marea, ma finché son relegato al catorcio di pc che mi ritrovo e al poco tempo a disposizione, son costretto ad appoggiarmi a -pur validi- collaboratori esterni che ringrazio per il tempo donatomi.
Su, affrontiamo pure quest'anno!

2 commenti:

G.Crasher!!^* ha detto...

AUGURI!!^* :asd:

Kath ha detto...

Tanti auguriiiii!!! E soprattutto complimenti! ^^

Ti potrebbe interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...