15 settembre 2011

Munou no hito - capitolo 1


Munou no Hito è un manga in volume unico di Tsuge Yoshiharu del 1985.
Il protagonista è un uomo demoralizzato e afflitto dalla propria condizione economica. Dopo aver cercato invano di sbarcare il lunario con i manga, sua prima passione, incomincia una serie di lavori improvvisati pur di mantenere la propria famiglia, formata da moglie e figlioletto.

È un'opera abbastanza atipica, ma molto attuale. Non è nient'altro che la narrazione di un uomo la cui vita è un'agonia perpetua, che nasconde le emozioni sotto i suoi baffi neri, che è sposato con una donna il cui volto non si vede mai e che ha un figlioletto asmatico che incarnza l'innocenza. Simbolismi in quantità per descrivere una quotidianità tutt'ora presente.

Capitolo 1v2Mediafire 


NOTA: le pagine non son state ridotte, in quanto ho preferito mantenere la dimensione generosa lasciata dal gruppo inglese inficiando però sul peso del file. Il volume completo avrà le pagine ridotte alla dimensioni standard, più eventuali correzioni.

EDIT: ho sostituito il link con lo stesso capitolo rieditato su scan ridimensionate normalmente. Il file pesa di meno e ho apportato alcune correzioni.

3 commenti:

daebong ha detto...

grazie, molto interessante questo manga.

Danilo Manzi ha detto...

Grazie per questo bellissimo fumetto, realizzerai mai scan di altri lavori del maestro Tsuge?

sensei 12 ha detto...

Ti consiglio di visitare la pagina download su Dropbox, ci sono altri capitoli del volume.

Ti potrebbe interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...