26 agosto 2010

Serie TV da consigliare #2: The hard times of R.J. Berger

Questa era una piccola rubrica che aveva inserito nell'indefinito calderone di inizio blog, poi ho lasciato perdere.
Personalmente parlando, seguo un numero discreto di serie TV americane sottotitolate, raramente me le gusto in lingua originale ma c'è sempre qualche particolare che mi sfugge e poi sono costretto a rivedere la puntata =__=.
Comunque, in questi ultimi mesi ho visionato un bel po' di serie, abbastanza variegate.
La prima serie che vorrei consigliare è  
THE HARD TIMES OF R.J. BERGER

TRAMA [da movieplayer.it] 
La vita del quindicenne RJ Berger è molto simile a un inferno in Terra; lui è il classico tipo sfigato su cui tutti la scuola sfoga le proprie frustrazioni, a partire dal giocatore di football Max Owens che gliene suona di santa ragione ogni giorno. RJ è perdutamente innamorato di Jenny Swanson, la ragazza dei suoi sogni, che ovviamente non lo degna di uno sguardo e la sua vita continua ad essere miserabile fino a quando, per puro caso, l'intero corpo scolastico viene a conoscenza del dono concessogli da madre natura: un pene enorme...


CONTINUA A LEGGERE



Ecco, detto francamente, questa è una serie prodotta da MTV, una tv pattume che sputa dal culo programmi conformisti american-style tipo My super sweet 16, un programmetto insulso dove delle 16enni di famiglie facoltose festeggiano il loro 16° compleanno in pompa magna alla faccia della crisi, come si vede nei più biechi filmetti scolastici, sempre americani, che riempiono le seconde serate estive e che tanto fanno sbrilluccicare gli occhi agli adolescenti nostrani. Per non parlare di quella presa per il culo pubblica di The Club.
THTRJB è anche tutto questo, ma è colpa del contesto della sceneggiatura: vita scolastica, sfortuna con le ragazze ecc... Cliché triti e ritriti, ma...
Resta da dire, però, che essa è una serie comedy quindi non mancano battutacce sconce, riferimenti espliciti al sesso, rutti, scorregge, situazioni imbarazzanti ma c'è anche spazio (ma poco poco) per il sentimento. Volendo essere indulgenti, il contesto scolastico e tutti i suoi paradigmi americani ci stanno pure, fanno bene il loro ruolo da sfondo rendendo il tutto altamente godibile, soprattutto le assurde vicende quotidiane del protagonista contorniato dai suoi "amici".

Ogni puntata dura sui 20 minuti circa ed è inutile che vi dica dove trovare i file .Avi, .dvx o quello che è. In totale la prima stagione conta 12 puntate e c'è stato il rinnovo per la seconda visti i buoni ascolti in Statiunitilandia. Però posso dirvi dove trovare i sottotitoli italiani, e vi giuro che servono come non mai visto che questi ragazzetti d'oltre oceano parlano un inglese da bimbiminkia (ma se ci si fa l'abitudine potrebbe essere comprensibile anche senza subs).
Qui ci sono i subs ITASA - R.J. Berger che sono assolutamente legali, specifichiamo.
E questi ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro con i subs, bisogna ammetterlo. 

Di per sé la serie è divertente, forse anche grazie all'estrema sfigaggine del protagonista e alle trovate del suo amico Miles. Dateci un'occhiata.
 

Ti potrebbe interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...