30 luglio 2015

[Bonelli] Lukas Reborn 5 - Il traditore

Uscita: 22/07/2015
Soggetto: Michele Medda
Sceneggiatura: Michele Medda
Disegni: Fabio Detullio
Copertina: Michele Benevento e Lorenzo De Felici



Lukas ritrova Ednar, un lottatore affrontato tempo prima nell’arena, e questi gli presenta il misterioso White Mask. Lukas si accorge subito che White Mask è un Ridestato... ma non ricorda di essersi già incontrato con lui molti anni prima. E, soprattutto, non sospetta che White Mask voglia ucciderlo!

Caspita.
Bel numero.
Questo numero 5 di Lukas Reborn dà una bella scossa dopo quattro numeri per me deludenti.
Si inizia con una presentazione dei nuovi piani alti della società dei ridestati, ritrovando chi ha mosso i fili nel finale di prima stagione. E quelli eventi lì sono il cardine di questo albo. Si capisce che c'è una lotta di potere economico fra ridestati e vampiri (il potente Smiley apparso nei primi quattro albi della seconda stagione), volta ad ottenere sempre più controllo sul mondo economico degli umani.
Lukas continua a non ricordare nulla, la sua amnesia è totale e non ricorda gli avvenimenti accorsi sia nella sua vita da umano che in quella da ridestato e per caso incontra chi, nel finale di prima stagione, l'ha aiutato ad infiltrarsi nel castello di Wilda Belsen per poi tradirlo cercandolo di ammazzare. Ritmo narrativo velocissimo che sposta lo scontro in una zona isolata fra le campagne, in un mulino sotto la pioggia incessante. Lo scontro fra Lukas e altri ridestati si conclude con l'intervento decisivo di White Mask, il personaggio che nel finale di prima stagione si è venduto tradendo Lukas come accennato prima.
Lukas continua ad essere immerso nella propria amnesia, condizione che, secondo le anticipazioni del prossimo albo, dovrebbe trovare una parziale soluzione il mese prossimo. Vedremo.
Nel complesso, un albo che ridà un po' di respiro a tutta la saga.


Sul lato disegni nulla da recriminare. Molto espressivi e dinamici e in linea con quanto visto finora.

Nessun commento:

Ti potrebbe interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...