27 marzo 2017

"Shin Takarajima - La nuova isola del tesoro" in Italia per Rizzoli Lizard

Su assist dell'amico Leonearmato, segnalo che Shin Takarajima - La nuova isola del tesoro, manga di Osamu Tezuka, verrà per la prima volta pubblicato in Italia per l'etichetta Rizzoli Lizard.

Nel 2013, come passa il tempo, avevo proposto una mia versione amatoriale del manga su questi lidi: LINK

Invece a questo ALTRO LINK trovate tutte le informazioni riguardo la pubblicazione italiana che dovrebbe arrivare a maggio. C'è anche la prefazione di Dario Moccia, così, per dire...


Ovviamente, è inutile ripeterlo, invito a recuperare quanto prima la versione ufficiale italiana perché sicuramente tradotta meglio. Oltretutto, la butto lì, presumo sarà presente tutta la parte redazionale di Osamu Tezuka stesso che io all'epoca saltai a pie' pari per pigrizia. Quindi ça va sans dire.

4 commenti:

FurukawaKanran ha detto...

A quando Tsuge Yoshiharu con copertina variant di Sio?
O tempora, o mores...

sensei 12 ha detto...

Sarebbe talmente assurdo che lo comprerei solo per quello.

FurukawaKanran ha detto...

Guarda, per me è talmente assurdo già questo volume che m'aspetterei tanto dall'editoria italiana pur di spillare qualche copia in più.

leonearmato ha detto...

Mi riallaccio ad un commento di un utente su un forum: paradossalmente, per me, il problema vero non è tanto la prefazione in sé, quanto il fatto che sia annunciata in pompa magna in copertina come se fosse un saggio di un insigne studioso.
O, bimbi!

Ti potrebbe interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...