17 aprile 2010

Progetti scan manga del blog: introduzione

Ho intenzione di riprendere la mia attività di scanlator, con due progetti inediti in Italia:

1) Bambino!
SCHEDA:
Autore: Sekiya Tetsuji
Anno: 2005
Volumi: 15 (completato)
Casa editrice giapponese: Shogakukan
Pubblicato su: Big Comic Spirits
Genere: seinen



Bambino! è un manga che narra le vicende di Shogo Ban, giovanissimo cuoco di provincia di grande talento. Su consiglio del suo capo cuoco, Ban si recherà a Tokyo per affinare le proprie qualità... ma non in un ristorante qualsiasi, ma bensì nel miglior ristorante italiano a Tokyo, trattoria Baccanale.

Bambino! si presenta come un manga diverso dai soliti titoletti che si trovano in giro. Bambino! è un manga che racconta gli enormi sacrifici in cui bisogna incorrere per realizzare il proprio sogno, attraverso il protagonista Shogo Ban che si ritroverà sbalzato in un ambiente lavorativo estremamente complesso.
Il tutto innaffiato da momenti leggeri, crescita interiore e tanta, tanta cucina italiana

2) Arakawa under the bridge

SCHEDA:
Autore: Nakamura Hiraku
Anno: 2005
Volumi: 9 (in corso)
Casa editrice giapponese: Square Enix
Pubblicato su: Young GanGan
Genere: seinen

Un ragazzo di ceto elevato di nome Ko “Riku” Ichinomiya incontra Nino, una bella ragazza senzatetto proveniente dalle rive del fiume Arakawa, dove vivono molti dei più insoliti residenti di Tokyo.








I due progetti verranno portati avanti senza una cadenza fissa (si può variare dalla cadenza settimanale a quella mensile, fino a quella "ogni morte di Papa"... e comunque stiamo lì lì :D), causa miei impegni personali, dal sottoscritto e, occasionalmente, da membri di altri team che offriranno il loro aiuto. Si lavorerà essenzialmente su raw da volume. Questo è un invito anche a chiunque volesse aiutare nei due progetti, chiunque è benvenuto ma, naturalmente, è necessario avere un po' di esperienza :D
A presto con le future release che naturalmente verranno pubblicate appena pronte^^

Nessun commento:

Ti potrebbe interessare:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...